SEMINARIO DI YOGA

  • Yoga grande

Dal 20 al 26 Agosto 2017, presso l’agriturismo San Lorenzo della Rabatta, si terrà il consueto Seminario Residenziale della Scuola di Formazione Insegnanti della Tradizione Himalayana. Il seminario, con Ashutosh Sharma, insegnante senior della Tradizione e con gli insegnanti dell' Himalayan Yoga Institute di Firenze, è un importante momento di studio e approfondimento della pratica e della conoscenza dello yoga, ma è anche una bellissima occasione di socializzazione e di condivisione con il gruppo, in uno spazio di silenzio, in armonia con la natura.

La Tradizione Himalayana della Meditazione unisce la saggezza degli Yoga Sutra di Patanjali, la filosofia e le pratiche del Tantra, le istruzioni orali e le esperienze iniziatiche, tramandate da una lunga serie di saggi e maestri Yoga. Nella Tradizione Himalayana sono contenute le principali dottrine e pratiche di tutti i sistemi di meditazione conosciuti e la maggior parte di questi sistemi ha avuto origine da essa. Non è una semplice combinazione di più elementi, ma un sistema unificato in cui tutte le parti sono collegate tra di loro.
L’Himalayan Yoga Institute di Firenze è una Associazione che offre ai propri associati incontri settimanali di hatha yoga, meditazione, yoga in gravidanza, gioco yoga, yoga danza, filosofia dello yoga, ecc. L’istituto organizza inoltre conferenze e cicli di incontri a tema, workshop e seminari residenziali con insegnanti dell' Istituto di Firenze e Maestri di Yoga appartenenti al Lignaggio della Tradizione Himalayana.
Dal 2006 l'Associazione è impegnata nella Formazione di Insegnanti di Yoga e Meditazione secondo la Tradizione Himalayana. Il percorso di studio si articola in un sistematico programma della durata di quattro anni, condotto da Maestri e Insegnanti appartenenti all’ininterrotto Lignaggio della Tradizione Himalayana. Il progetto fa parte del Programma di Formazione Internazionale dell’AHYMSIN (Association of Himalayan Yoga Meditation Societies International), del CYA International (Council on Yoga Accreditation International) e di Yoga Alliance.

PER INFO:
tel. 055472015
e-mail: info@himalayaninstitute.it